Redazione 2019

redazione19

Redazione 2019

Nell’organizzazione di SU18, i ragazzi delle scuole I.T.I.S. “G. Cardano”, I.I.S. “A. Cairoli” e I.C. “C.A. DALLA CHIESA” di S. Genesio si muovono come piccole formiche operaie, alle prese con gli articoli che promuovono i vari stand, facendo ognuno del proprio meglio.

Gli informatici gestiscono con grande efficacia l’interfaccia dove vengono pubblicati i testi, abbattendo qualsiasi ostacolo digitale si ponga davanti alla realizzazione di un sito semplice da utilizzare e accessibile a tutti, mentre i giovani reporter si muovono velocemente per il castello intervistando gli studenti e descrivendone i progetti.

Sia gli “esperti”, che hanno già partecipato al progetto negli scorsi anni, sia i nuovi arrivati si trovano d’accordo su una cosa: sono soddisfatti dell’esperienza ed esprimono interesse nel partecipare nuovamente all’evento.

-È stata una buona occasione per migliorarci nella scrittura e imparare a lavorare in gruppo, mettendo a disposizione ognuno le proprie qualità. – afferma uno dei giovani giornalisti.

Non solo, i ragazzi delle scuole hanno avuto anche l’opportunità di fare nuove conoscenze, confrontandosi e lavorando in armonia grazie alla condivisione di passioni e interessi.

Articolo a cura di:
Faccini Giulia 3DLS
I.T.I.S. G. Cardano

Lorenzo Reale